FIRENZE

Stazione Leopolda - 30 novembre 01 dicembre 2019

 

MAIN EVENT COCKTAIL SHOW

L'evento di riferimento nel mondo dei cocktail

Giunge alla sua terza edizione Main Event Cocktail Show & Food & Wine in progress, il grande evento promosso dall’Unione regionale cuochi toscani (Urct), dall’Associazione italiana sommelier Toscana e da Cocktail in the world, che questo anno si svolgerà ancora alla Stazione Leopolda di Firenze sabato 1 e domenica 2 dicembre con tante novità. A partire dagli organizzatori: andranno infatti ad affiancare le tre associazioni appena citate, anche la Confcommercio e la Coldiretti Toscana, due realtà che raccolgono il resto delle eccellenze toscane del settore dell’enogastronomia.

Gli eventi nell’evento:
Una enorme area espositiva commerciale sarà il centro delle attività di promozione dei prodotti e produttori di eccellenze enogastronomiche della Toscana, a cui si affiancheranno espositori del settore dell’ospitalità, qui si terranno focus mirati su prodotti tipici “di nicchia”, naturali, biologici e senza glutine.

“Eccellenza di Toscana” è il tradizionale tasting promosso e organizzato da AIS Toscana con banchi assaggio delle migliori etichette toscane, mini corsi gratuiti di avvicinamento alla degustazione dei vini con AIS Wine School, verticali su annate di eccellenza e degustazioni di selezioni speciali, come i Vini delle Anfore o una degustazione sensoriale per non vedenti in cui viene esaltata al massimo la componente olfattiva e gustativa, oltre ad attività di promozione della “cultura del vino” e della conoscenza dei territori ed un Wine Show con special Guest.
Main Event Cocktail Show 2018 ospiterà eventi ispirati all’abbinamento tra cocktail & food, Barman Show a cura di Cocktail in the World Mixology, dimostrazioni di preparazioni classiche e nuove tendenze a cura di Mixology, verrà altresì svolta attività di promozione del bere responsabile. Uno spazio sarà poi dedicato ai cooking show che, a rotazione durante l’arco di tutta la giornata, si alterneranno sul palco centrale.

CONTACT FORM MAIN EVENT





Invia richiesta